FEDIC (Federazione Italiana Cineclub)

fedicLa FEDIC – Federazione Italiana dei Cineclub, raccoglie e integra il lavoro di circa 50 Cineclub in Italia. La FEDIC, come recita il suo statuto, “ha carattere apartitico ed esclude qualsiasi finalità di lucro ed ha lo scopo di favorire e valorizzare la cultura dell’immagine.”.

A questo scopo aderisce all’ UNICA – Union International du Cinema d’Amateur.

L’organismo FEDIC è nato nel 1949 dalla fusione dell’Ente Italiano Cineamatori con la Federazione Italiana Cineamatori.
E’ sicuramente la struttura che da maggior tempo si occupa dell’universo del cortometraggio, della sua peculiare vocazione alla sperimentazione del linguaggio, dei problemi riguardanti la produzione e degli aspetti normativi che oggi possono preparare il terreno ad una più probabile, sistematica distribuzione delle opere.
L’attenzione, comunque, è rivolta ai vari formati e a tutti gli aspetti del cinema, allo scopo di fornire supporto e occasioni di crescita culturale ad associati e non.

Contatti/Link:

www.fedic.it

I Soci FEDIC avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password