CSC – CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA

cscLa Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia è la più importante Istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio: film, documentario, reportage fiction, animazione. Fra le sue finalità lo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica e audiovisiva a livello d’eccellenza attraverso due distinti settori: la Scuola Nazionale di Cinema e la Cineteca Nazionale.

La Scuola Nazionale di Cinema, la più antica del mondo insieme a quella di S. Pietroburgo, si pone come mission lo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografia ai massimi livelli, per mezzo di ricerca, sperimentazione, produzione e attività didattica e costituisce un incubatore culturale dove confluiscono le diverse professionalità nel campo della cinematografia. Ha la sede principale a Roma e sedi distaccate in Piemonte, Lombardia, Sicilia e Abruzzo.

La Cineteca Nazionale  conserva il patrimonio filmico e audiovisivo italiano e si occupa della conservazione, incremento e restauro delle opere, nonché della valorizzazione e promozione del patrimonio stesso in Italia e all’estero.

Contatti/Link

CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
via Tuscolana, 1524 – 00173 Roma – Italia
tel. 06.722941   fax 06.94810162

www.fondazionecsc.it

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password