CIRCOLO DI PALAZZO MADAMA

circolo-palazzo-madamaIl Circolo di Palazzo Madama è un’associazione senza fine di lucro che ha sede in Roma, presso il Senato della Repubblica, ed ha durata illimitata.

I soci del Circolo debbono essere:

  1. a) dipendenti in servizio ed in quiescenza del Senato della Repubblica;
  2. b) Senatori in carica e cessati dal mandato;
  3. c) tutti coloro che – pur non dipendenti direttamente dall’Amministrazione del Senato – svolgono attività lavorativa continuativa nell’ambito del Senato della Repubblica, per la durata di tale attività (che non deve comunque essere inferiore ad un anno).

Il Circolo attua iniziative utili a promuovere la crescita personale dei soci sotto il profilo sociale e culturale. Dunque  promuove attività culturali, artistiche, teatrali, musicali, anche organizzando percorsi formativi e didattici  finalizzati a sostenere la crescita culturale;

Il Circolo di Palazzo Madama svolge, ancora, attività assistenziali e di beneficenza a favore di singoli o di associazioni, in uno spirito di promozione umana della persona. Organizza convegni e manifestazioni di ogni genere, al fine di favorire un sano e proficuo impegno del tempo libero degli associati e dei cittadini tutti e, con tale spirito, il Circolo promuove corsi, seminari, studi, convegni e pubblicazioni anche periodiche.

Il Circolo ricerca altresì momenti di confronto nella valorizzazione dei diversi ruoli, con le Istituzioni pubbliche, gli enti locali e gli enti culturali, turistici e sportivi per contribuire alla realizzazione di progetti condivisi che si collocano nel quadro di una programmazione territoriale delle attività del tempo libero. Il Circolo per il raggiungimento dei propri fini si avvale, in modo determinante e prevalente, delle prestazioni volontarie dei propri aderenti.
Tutte le attività promosse dal Circolo di Palazzo Madama attraverso i Consiglieri, responsabili delle varie Aree Tematiche, vengono svolte per nome e per conto dei soci con esclusione di qualsiasi finalità di lucro.

Il Circolo può aderire a Federazioni di secondo livello e Associazioni le cui finalità siano analoghe alle proprie; può, inoltre, partecipare ad iniziative dell’associazionismo culturale e democratico e promuovere direttamente con altri Circoli aziendali, Federazioni e Associazioni presenti sul territorio, lo sviluppo di tali rapporti.

Contatti/Link:
https://digilander.libero.it/circolopalazzomadama/

Collaboratrice sezione cultura: dott.ssa Roberta Giunta

robertagiunta@live.com;

Consigliere responsabile sezione cultura: dott. Riccardo Tomassi

riccardo.tomassi@senato.it, ric.tomassi@gmail.com;

Segreteria: circolo@senato.it

I possessori del badge aziendale o della tessera soci, dipendenti del Senato della Repubblica o soci del Circolo di Palazzo Madama avranno la possibilità di acquistare i biglietti della Festa con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamentie non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password