CINECITTÀ SI MOSTRA

logo-cinecitta-si-mostra

Cinecittà è un mito che dal 1937 continua a fabbricare emozioni attraverso le immagini in movimento.

Ogni angolo evoca la suggestione di una architettura unica al mondo e i segni di un cinema glorioso che ha vissuto e che continua a vivere qui.

La Fabbrica dei Sogni è stata, e tutt’ora  è, l’anima del cinema italiano, un’azienda che fa dei mestieri artigianali e della tecnologia l’essenza della sua arte.

Dal 2011 Cinecittà ha aperto le porte al pubblico, dando vita all’iniziativa “Cinecittà si Mostra”, un percorso espositivo che permette di scoprire i segreti del Cinema attraverso la storia di Cinecittà.

La mostra è suddivisa in sezioni che ripercorrono la storia del Cinema italiano ed internazionale, valorizzano i mestieri del cinema e tutte le figure coinvolte nella riuscita di un  film e consentono di  approfondire, attraverso un percorso interattivo, i  linguaggi dell’audiovisivo.

La visita alla mostra  offre anche la possibilità di effettuare un tour completo attraverso maestosi  set  ,  ancora oggi utilizzati per riprese di film e fiction nazionali e internazionali, come  Roma Antica,  Firenze del Quattrocento e il Tempio di Gerusalemme.

CONTATTI / LINK

Via Tuscolana, 1055

Orari: tutti i giorni dalle 09.30 alle 19.30

Chiusura biglietteria: ore 17.30

Giorno di chiusura: martedì

www.cinecittasimostra.it

Facebook: Cinecittà si Mostra-Shows Off

I possessori del biglietto della mostra “Cinecittà Si Mostra” avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox