CGS / CNOS-CIOFS

L’Associazione CGS, costituita nel 1967, è una delle Associazioni Nazionali di Cultura Cinematografica riconosciute e finanziate dal MiBACT. Promuove e diffonde un cinema di qualità. Trova il suo specifico, nei percorsi di formazione ed educazione al cinema. Sostiene le iniziative dei Circoli affiliati (cicli di proiezioni, cineforum, rassegne tematiche, retrospettive, presentazioni libri, conferenze, seminari ed iniziative multimediali). Le principali attività: Missing Film Festival – Lo schermo perduto (26ma edizione nel 2016), un festival che promuove il cinema italiano penalizzato dalla distribuzione commerciale e Sal-Fiction, appuntamento annuale per gli operatori delle Sale della Comunità. Iniziative di formazione ed aggiornamento: Campo Nazionale CGS; Laboratorio Cinema Giffoni; presenza al Fiuggi Family Festival e Laboratorio Cinema Venezia; queste LE opportunità per sviluppare competenze specifiche per la promozione del cinema e dei new media.

I progetti:

  • NOI! DESIDERI LIBERI si occupa del fenomeno della Ludopatia tanto grave e presente nelle nuove generazioni e non solo. Prevede una ricerca intervento supportata da eventi cinematografici e produzioni audiovisive.
  • URBAN le periferie urbane rappresentano luoghi carichi di potenzialità (economica, sociale, educativa) e di rischio per le nuove generazioni. Il progetto sperimenta un modello d’intervento che intende presidiare educativamente il territorio promuovendo forme di cittadinanza attiva e pratiche di solidarietà sociale.

Ultime produzioni editoriali: Il Maestro e Biancaneve – Appunti di didattica con i cartoon Disney; ll viaggio dell’eroe – Cinema e riti di passaggio (dall’adolescenza all’età adulta); Tranen Lacrime – Cinema Teatro Deportazioni; Cinema, Giovani, Famiglia e ZA’ il mondo e il cinema di Cesare Zavattini.


Contatti/Link
Segreteria Nazionale CGS
06.44700145
cgsnaz@iol.itwww.cgsweb.it

I titolari delle tessere distribuite da CGS avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password