ASSOCIAZIONE CULTURALE BLUE DESK

logo_blue-desk-logo-2015Blue Desk è attiva nel campo del cinema, del teatro e dell’arte contemporanea, sia in Italia che all’estero.

Ha collaborato alla produzione e alla distribuzione dei film-documentari di Simone Amendola, opere di ‘Interesse Culturale Nazionale’, pluri-premiate e programmate sulle reti nazionali.

Ha ideato e organizzato retrospettive sui grandi cineasti contemporanei (tra cui Werner Herzog, Ken Loach e, prossimamente, Philip Groening).

Lavora con le scuole in tutta Italia realizzando progetti di cinema legati al sociale (lavori premiati nei più importanti festival di settore come Giffoni e Sottodiciotto).

Nel 2011 ha collaborato alla creazione e alla produzione dell’opera di video-arte ‘Narciso’, dell’artista iracheno Ali Assaf, per la Biennale Arte di Venezia 54.

Per il teatro ha prodotto, nel 2014, ‘L’uomo nel Diluvio’ di Simone Amendola e Valerio Malorni, spettacolo vincitore del Premio In-Box, considerato tra i lavori più interessanti degli ultimi anni.

Attualmente distribuisce in Italia il documentario Pussy Versus Putin, vincitore dell’IDFA di Amsterdam.

Da gennaio 2013 è attivo a Roma il Blue Desk Studio, piccolo luogo della cultura che che ospita workshop, performance e che funge da sala di proiezione per il cinema documentario.

 

Contatti/Link

PERSONA DI RIFERIMENTO : Floriana Pinto +39.3476459675

E-MAIL: info@bluedesk.it

SITO: www.bluedesk.it

LUOGO: BLUE DESK STUDIO Via Orazio Coclite, 5 00181 Roma (Metro F. Camillo)

 

I possessori della tessera Blue Desk avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password