ARCA

L’ARCA è l’Associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva per i dipendenti del Gruppo Enel e delle Aziende associate che promuove e realizza iniziative per il tempo libero, eventi culturali, proposte di vacanze e turismo, convenzioni per prestazioni e servizi a condizioni agevolate, attività per i bambini, i giovani, gli adulti e le famiglie. Nell’ambito della cultura, l’ARCA rivolge particolare attenzione al cinema, i progetti sul cinema e i giovani rappresentano, infatti, una priorità per ARCA, in quanto parte fondamentale di un più complesso processo di formazione che l’Associazione dedica ai figli dei dipendenti ENEL. In questa sfera d’azione ARCA, da anni, promuove le attività legate alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dedicata ai maggiorenni e al Fiuggi Film Festival per i minorenni.

In occasione della rassegna cinematografica veneziana sono presenti anche un nutrito gruppo di soci adulti.

I Premi “Arca CinemaGiovani”

Arca CinemaGiovani è un progetto articolato che permette ai ragazzi di vedere film, respirare l’ambiente cinematografico, essere a contatto con i protagonisti di questo mondo, di “giocare” con alcune delle professioni che ruotano attorno al cinema.

Le iniziative si snodano attraverso percorsi diversi: piccoli reportage on-line, produzione di corti in digitale, la redazione di un Blog – http://arcacinemagiovani.tumblr.com/ – e, attraverso il “TG ARCA”, un vero e proprio servizio giornalistico prodotto, condotto, realizzato e montato, per essere pubblicato in tempo reale su youtube – https://www.youtube.com/user/ArcaCinemaGiovani e sulla pagina Facebook – https://www.facebook.com/arcacinemagiovani/

Tutti i ragazzi sono dotati dell’Accredito Culturale che consente loro di entrare nelle varie sale per assistere alla visione dei film in programma. Inoltre possono partecipare ai vari seminari e incontri, con i protagonisti del mondo del cinema, durante le giornate festivaliere presso il nostro stand.

Lo stand Arca CinemaGiovani, posto nel cuore delle due manifestazioni, rappresenta il punto di ritrovo per i nostri ragazzi.

L’elemento fondamentale e caratterizzante di queste proposte, risiede nel fatto che i giovani fanno parte di due giurie (Miglior Film e Miglior Film Italiano) che le Fondazioni dei festival , da anni, riconoscono ufficialmente all’interno del cerimoniale di premiazione dei “Premi Collaterali”.

Contatti/Link

www.arca-enel.it

I soci/utenti e i dipendenti avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale, sino a esaurimento disponibilità. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password