ARCHIVIO NEWS   

Si prepara il Villaggio del cinema

E’ in fase di avanzata realizzazione il Villaggio del Cinema e cioè il centro di accoglienza che è stato progettato per offrire informazioni e servizi ai partecipanti di CINEMA. Festa Internazionale di Roma che dal 13 al 21 ottobre prenderanno parte a proiezioni, mostre, incontri in programma al Parco della Musica e in altri luoghi cinematografici e non della città. Si tratterà di una struttura in acciaio rivestita in plexiglas, adatta a ricevere fino a 30 mila persone, che sarà costruito tra viale Pietro de Coubertin e l’Auditorium, sulla base dei disegni dello studio Alvisi-Kirimoto, con la supervisione di Renzo Piano.
Conterrà info-point dove ricevere indicazioni di ogni genere, da quelle sui programmi a quelle sui percorsi, alla vendita dei biglietti, alle sale di proiezione. Saranno anche allestiti punti per la ristorazione (quattro ristoranti a menù e prezzi diversificati, in funzione dalle 9 del mattino alle 2 di notte) e si provvederà all’interno del Villaggio alla sistemazione dei più piccoli con un baby corner che potrà ospitare fino a 50 bambini al giorno, a fornire servizi di cambio della valuta, un’agenzia di viaggi e turismo, un saloncino per parrucchiere, un’area riservata agli sponsor, un deposito bagagli e una terrazza Vip con aree per interviste, set televisivi e fotografici.
Ma il Villaggio all’Auditorium non sarà il solo ad essere allestito a Roma nei giorni della Festa. Altri villaggi per l’assistenza e informazione a chi intende partecipare sorgeranno lungo i percorsi della manifestazione tra centro e periferia della città, piazza del Popolo, Villa Borghese, Via Veneto, Cinecittà, Largo dei Sanniti, Piazza Augusto Imperatore.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password